CONSIGLI UTILI PER LA CUCINA E LA CASA

-Mentre friggete per ridurre l'odore immergete un pezzetto di mela e sostituitelo di tanto in tanto.


-Per ridurre gli odori nel frigo un modo molto economico è quello di usare il bicarbonato.Mettetene un po' in una ciotolina aperta e lasciatelo...assorbire gli odori.


-Macchie di vino sulla tovaglia?Applicare subito un po di succo di limone e del sale fino,a pranzo finoto strofinare col sapone e mettere in lavatrice.

- PER UN BUON RISOTTO...
Come tutte le ricette tradizionali, anche il risotto ha i suoi segreti e vale la pena di conoscerne almeno i principali.
E' da preferire riso proveniente da coltivazione biologica e, prima di utilizzarlo, mondarlo: eliminare i chicchi rovinati e le eventuali impurità.
C'è chi consiglia l'uso della pentola di rame (meglio se vecchia e ricoperta di nero fumo che aiuta la diffusione uniforme del calore); altri si limitano a consigliare una casseruola inox più larga che alta e con fondo triplo; c'è chi, infine, predilige l'uso di un'ampia padella da mettere sul fuoco su una retina frangifiamma.
Qualsiasi sia la pentola che si decide di utilizzare, rimestare il riso cm un cucchiaio di legno e sempre dal centro verso i bordi: A risotto, infatti, tende a cuocere più velocemente nell'area esterna del tegame.
Il risotto deve essere subito servito in tavola, ben caldo e appena preparato: questo piatto non tollera di essere successivamente riscaldato.
In tavola non dovrebbe mai mancare il formaggio usato per mantecare, in modo che i commensali se ne possano servire a piacere.

-Rimedi per il naso congestionato(utilizzando ingredienti della nostra cucina!)
Ogni mattina aspirare da una narice e poi dall'altra una leggera soluzione salina ( un cucchiaio da tè di sale sciolto in 250 ml di acqua). Dà sollievo al naso chiuso e secco, mantenendo attiva la circolazone del sangue.

-Farine
Le farine per il pane che si trovano oggi ti aiutano molto nella lievitazione specie se il pane lo fai con la macchina...una farina più economica delle altre è quella della coop che rende il pane soffice soffice.

-Consiglio per vivere meglio
Utilizzate prodotti naturali,cibi semplici,controllate sempre gli ingredienti.
Alimenti italiani.
Più cose cucinate voi meglio è per la vostra salute....lo so che di questi tempi è più difficile ..noi donne lavoriamo ma quanto facile è fare un'ottima zuppa di verdurae congelarla poi per la settimana?

Il ragù? Idem è facile farne un po' di più e via in frizeer .