giovedì 17 marzo 2011

Giornata italiana...anche nel menù


Mattia mio figlio ieri aveva portato a casa la bandierina di carta che le maestre gli avevano fatto colorare...tutto felice gridava "sai mamma è per la festa dell'Italia"...
Oggi che si festeggia il 150esimo dell'unità d'Italia ho pensato di cucinare a tema.
"Come cucini la bandiera dell'Italia?" mi ha detto spaventato il mio bimbo
" No, amore cucino sole cose verdi-bianche-rosse come la nostra bandiera"

Pranzo: Gnocchetti agli spinaci(comperati al supermercato) panna e speck
             Bresaola con rucola e grana


Cena: Minestra di verdura (zucchine,costa,broccolo)
         Pomodoro e mozzarella

Stasera prima di andare a letto Mattia mi dice "sai mamma volevo mangiare la polenta gialla "...."no, amore quella è un'altra bandiera!

Cotto con...patriottismo.Elena

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tua frase ci renderà felici.Grazie